Hosting per Magento è il frutto dell’esperienza maturata in circa dieci anni come sviluppatori. Dal 2006 siamo attivi per la realizzazione di eCommerce e fornitura di hosting e server dedicati. In continuo divenire, nel 2008, il web vede la nascita di ciò che a tutt’oggi rappresenta la piattaforma open source più completa e flessibile per la realizzazione di eCommerce: Magento.
E’ grazie all’esperienza sul campo che ci siamo resi subito conto di quello che forse rappresenta uno degli aspetti più critici e delicati per un corretto funzionamento della piattaforma: la necessità di un server (hosting) con determinati requisiti, ben configurato e di qualità.
Per garantire ottime performance in termini di sicurezza, stabilità e velocità (ma anche percentuale di uptime), l’hosting per Magento richiede competenze specifiche per configurare svariati parametri: moduli e acceleratori PHP, script, software specifici, sistemi per distribuire la cache degli oggetti, ecc., ecc.
Per questo motivo, a differenza di altri siti (realizzati, ad esempio, in WordPress, Joomla o altri CMS), la nostra scelta di hosting e server dedicati per Magento si concentra solo su soluzioni "avanzate" (ma forse sarebbe più corretto definirle "adeguate": Magento è molto strutturato e relativamente "pesante", per cui sarebbe un grave errore, o comunque ci sentiamo di sconsigliare di, installarlo su un server condiviso "low cost"... in fondo stiamo parlando della vostra attività online e, più ancora, di una possibile fonte diretta di fatturato), affidabili e professionali.
Un po’ di storia:
Magento, progetto della Varien su componenti Zen Framework, si afferma subito come uno dei migliori CMS per la gestione del proprio negozio online. Grazie alla quantità di plug in che permettono le più ampie funzionalità, adattabili a tutte le esigenze dal piccolo negozio al portale multivetrina, Magento diviene ben presto la piattaforma open source più diffusa (superando altre piattaforme come PrestaShop e ZenCart). Ultimo, ma non ultimo, le migliori performance ottenibili sotto il profilo SEO e del posizionamento organico su Google e i principali motori di ricerca.
Come hosting per Magento, ci sentiamo di consigliare solo due scenari:
VPS (Virtual Private Server): la particolare tipologia di questi server ben si adatta alle specifiche richieste di Magento in quanto consente un’elevata personalizzazione e, essendo sostanzialmente autonoma e indipendente a livello logico, non può in alcun modo risentire da configurazioni possibilmente conflittuali con l’architettura di Magento (come talvolta avviene in piani hosting condivisi a seguito di installazioni e personalizzazioni da parte di altri utilizzatori).
Server dedicato: offre gli stessi vantaggi della soluzione "virtualizzata" potendo contare inoltre su una macchina indipendente e sulle proprie specifiche tecniche in maniera dedicata e esclusiva, scelta ottimale per quei siti con numerose visite ed elevati consumi.
Le nostre soluzioni dedicate Linux e Windows offrono caratteristiche incredibili e prestazioni scalabili garantendo la configurazione più adatta per qualsiasi esigenza, dal servizio di web hosting all'infrastruttura per ecommerce dal traffico elevato, fino ai sistemi di storage più avanzati, in completa sicurezza e totale autonomia di gestione. A seconda delle tue competenze tecniche e del supporto acquistato (managed – unmanaged), avrai la possibilità di installare un web server più performante, di utilizzare la release di MySQL più appropriata, di installare acceleratori ed ottimizzatori per PHP e/o software per il caching degli oggetti... in modo da rendere il tuo negozio su Magento più veloce, stabile e sicuro che mai ed avere performance quasi ineguagliabili.
Contattaci per maggiori informazioni o inserisci il tuo numero e ti richiamiamo noi.